ACQUAPARK
di Altavilla (VI)
​
Il progetto dell’Acquapark di Altavilla Vicentina ubicato dietro a Villa Morosini e avendo sullo sfondo collinare la chiesetta della Rocca , è stato promosso in Project Financing da Piscine di Vicenza S.p.a. in ATI con G2 Costruzioni s.r.l. nell'anno 2003, la parte degli scivoli è stata finanziata in perequazione da un’azienda privata presente sul territorio comunale.
Il progetto nasce dall’idea di realizzare un’impianto ludico ricreativo per bambini, giovani, adulti ma anche per poter ospitare famiglie che vogliono passare qualche ora al refrigerio dell’acqua, pertanto si sono create diverse zone di utilizzo quali lo spazio spiaggia per bambini, la zona scivoli per i giovani e le corsie per il nuoto oltre a questa maxi vasca si é realizzato nell’anno 2014 un ulteriore zona bambini con laguna e giochi d’acqua e il battello dei pirati. Planimetricamente si noti il segno forte sul quale si sviluppa il progetto partendo da una linea visiva che mette in fila l’ingresso del nuovo impianto , Villa Morosini e la chiesa della Rocca.
Completano l’impianto una vasta zona spogliatoi pensata per poter essere a servizio di una piscina coperta, un ampio bar/tavola calda campo da beach- volley. Sono presenti oltre a tutti locali tecnici necessari spazi per la segreteria e deposito.
CHE COSA
Piscina e parco acquatico
DOVE
Altavilla (Vicenza)
QUANDO
Primo intervento
2005
Ampliamento
2014
​
Il progetto










La copertura mobile per le vasche